Informativa

Top
Image Alt

Progetto casa arredo

  /  Progettazione   /  Pareti color tortora, un’eleganza innata per la casa
Color tortora per le pareti di casa

Pareti color tortora, un’eleganza innata per la casa

Color Tortora per gli interni: eleganza e raffinatezza

Il color tortora è uno dei più apprezzati dagli Interior Designer. Proposto in numerosi cataloghi di arredo, dipingere le pareti color tortora è la decisione giusta, soprattutto in determinate condizioni. Offrendo una panoramica dei vantaggi, possiamo citare di certo l’eleganza del colore, molto tenue, in grado di abbinarsi bene a molteplici stili. Inoltre, un ulteriore fattore da non sottovalutare, è che riesce ad illuminare ottimamente la casa, proprio in virtù del suo chiarore. Analizziamo insieme i vantaggi.

interni tortora colore

I vantaggi del tortora per gli ambienti: quali sono?

Dipingere i muri con il color tortora, perché no? Basta dare un’occhiata ai cataloghi di arredo per comprendere la fama di questo colore. Non crea un effetto di contrasti, ma, anzi, è estremamente elegante e vi permette di scegliere qualsiasi stile. Nel caso in cui doveste rimodernare la casa, ad esempio, potreste mantenere il colore: dal moderno al classico, è indubbio che il tortora dia il meglio di sé.

  • Raffinatezza ed eleganza: per arredare la casa al meglio, dobbiamo considerare una serie di fattori. Il colore delle pareti è indispensabile, soprattutto se vogliamo raggiungere un risultato ottimale. Abbinare con gusto i colori, le sfumature e i contrasti aumenterà l’eleganza e la raffinatezza degli ambienti.
  • Facilmente abbinabile: il tortora non è un colore “difficile”. Il rosso, ad esempio, non si abbina molto bene con alcuni colori in particolare. Invece, grazie al tortora, è possibile esplorare numerosi stili, abbinamenti di arredi.
  • Adatto a qualsiasi stile: moderno, classico, industrial, shabby chic. Non importa il vostro gusto personale: la cosa importante è che questo colore dia il massimo in qualsiasi posto.
  • Offre illuminazione: in fase di progettazione e di arredamento, è importante capire quanta luce naturale ricevano i nostri ambienti. Non è abbastanza? Allora, dobbiamo pensare ad alcuni modi per sistemare la situazione. Ancora una volta torta utile il tortora, ottimo per un’illuminazione maggiore e di classe.

Sfruttare i colori giusti per l’illuminazione

Se vi piace, ad esempio, l’arredamento in bianco e nero, creare contrasto con il tortora è possibile. Elegante, raffinato, di classe, per ambienti perfetti, senza alcuna sbavatura. Crea e aggiunge illuminazione, quasi naturale, date le sue sfumature. In ultimo, è perfetto per la camera da letto, ma anche per il salotto, il soggiorno e la cucina. Insomma, versatilità ed eleganza sono i suoi punti forti.

Post a Comment

dodici + 6 =