Informativa

Top
Incrementare i coperti avere più clienti

Incrementare i coperti nel tuo locale e avere più clienti: ecco come fare

Incrementare i coperti: come fare?

Ogni locale, bar, ristorante si trova a fare i conti con una realtà spesso di dimensioni ridotte. Non sempre si ha molto spazio a disposizione per inserire più tavoli. In termini economici, più coperti si traduce con entrate maggiori: le entrate sono la base per sopravvivere nel mondo della ristorazione.

Incrementare i coperti avere più clienti

Ci sono diverse spese da mettere in conto: l’affitto, le utenze, i dipendenti. Mantenere un locale, per quanto sia bello, non è sempre un “gioco da ragazzi”. Anzi, spesso alcuni si trovano costretti a chiudere, perché non riescono a fare fronte alle spese.

Abbiamo pensato, dunque, di farvi qualche consiglio utile su come aumentare i coperti nel vostro locale. Certo, c’è da fare qualche lavoro, ma secondo noi potrebbe funzionare.

Anzitutto, è bene chiedersi se si ha uno spazio all’aperto di cui potere usufruire. Molti ne fanno uso solamente in estate, ma in realtà anche in inverno potremmo sfruttare lo spazio. Come? Istallando una struttura in cui potere riporre i tavolini all’esterno. In questa struttura, che si figura come una vera e propria stanza, potrete mettere il riscaldamento e una radio per fare ascoltare la musica ai vostri clienti.

Grazie al riscaldamento, i clienti ameranno stare fuori in inverno, mentre magari nevica o pioviggina. Saranno riparati dal tettuccio e al contempo potranno gustare un’ottima cioccolata calda o un cappuccino, oppure un lauto pasto tipicamente invernale.

Consigli utili su come incrementare i coperti

Questo è un lavoro più dispendioso, ma che vi ripagherà nel tempo, perché, purtroppo, i coperti in estate sono spesso maggiori. Senza contare che, in inverno, le persone tendono a volere stare a casa e a ordinare piatti da asporto.

Grazie alla struttura esterna, invece, saranno invogliati a passare una bella serata nel vostro locale.

Per quanto riguarda l’interno, la situazione è più delicata. Aumentare i coperti all’interno si traduce spesso con il rivoluzionare l’intero locale. A volte, ci sono degli arredi che sono “di impiccio” e che magari rubano spazio a qualche tavolo in più.

Tuttavia, un locale poco arredato non risulta attraente agli occhi dei clienti.

Cosa fare, dunque?

Noi vi consigliamo di arredare al meglio le pareti e di ridurre al minimo indispensabile l’arredamento più ingombrante. Potete sbizzarrirvi con quadri, librerie componibili a muro dove riporre gli oggetti tipici del vostro locale a tema.

In questo modo, avrete un locale finemente arredato, ma con qualche coperto in più. Disponete i tavoli in modo tale da sfruttare gli spazi.