Informativa

Top
Ristorante sul mare valorizzarlo al meglio

Ristorante sul mare: come valorizzarlo al meglio per i tuoi clienti!

Ristorante sul mare: un locale perfetto

Molti aspettano l’estate per andare al mare e lasciarsi baciare la pelle dall’acqua salata. Fare le vacanze al mare è il momento che si attende per tutto l’anno: mesi di lavoro, di stanchezza e di stress vengono ripagati dai giorni meravigliosi che si trascorrono nelle numerose località marittime presenti in Italia.

Ristorante sul mare valorizzarlo al meglio

Se sei il proprietario di un ristorante sul mare e stai cercando qualche consiglio su come valorizzarlo, ti trovi nel posto giusto. Questo genere di locali è uno dei più belli e affascinanti, ma come renderlo al meglio? Quali sono gli arredi perfetti?

Anzitutto, dovrete sfruttare il lato marittimo: conchiglie, sabbia, ciottoli, persino l’acqua marina diventa perfetta per arredare!

Come arredare il tuo ristorante: qualche consiglio utile

Partiamo dalle pareti e dal pavimento: le sfumature di un ristorante sul mare devono essere piuttosto chiare. Dunque, è preferibile puntare sui colori pastello, o sul bianco: l’azzurro è un altro grande must! Inoltre, le tonalità dell’azzurro sono talmente variegate che non avrete difficoltà a trovare quella giusta per voi.

Puntiamo sui mobili, adesso: uno stile che unisce lo stile moderno al marittimo è semplicemente perfetto per un locale del genere. Lo stile tipicamente marinaro è ottimo per gli arredi.

La tavola dovrebbe essere imbastita con una tovaglia bianca, oppure a quadri. Studiate il centrotavola e sfruttate i doni del mare: evitate i fiori, che evocano la campagna, e preferite sempre le conchiglie e i ciottoli.

Quando andiamo in un posto simile, ci aspettiamo di trovare le specialità del luogo: rendete il vostro menù più accattivante. Una stampa in dimensione 3D è l’ideale per incuriosire i clienti e creare fidelizzazione.

Le decorazioni diventano, pertanto, fondamentali in un ristorante simile. Quali sono le migliori? Su quale puntare? I quadri sono molto belli da vedere, ma anche in questo caso vi consigliamo di preferire la carta da parati: in commercio se ne trovano diverse.

Puntate su idee accattivanti: i clienti non rimarranno delusi

Se, poi, volete ristrutturare completamente, vi consigliamo di installare un pavimento molto particolare, che rientra nella tendenza del 2018, ovvero il pavimento in 3D. Stiamo parlando di un pavimento che evocherà l’impressione di camminare sul mare. È perfetto per un locale simile e i vostri clienti resteranno molto soddisfatti dalla scelta dell’arredamento!

L’ultimo punto riguarda le vetrate. Se avete la fortuna di avere un ristorante che dà la vista sul mare, è preferibile scegliere vetrate molto grandi, in modo tale che i clienti possano osservare le onde adagiarsi sulla battigia.

Solitamente, l’atmosfera dovrebbe essere romantica, soffusa: è l’ideale per le coppie e per le famiglie. Le idee sono molteplici: candele, decorazioni con i doni del mare, una musica dolce in sottofondo.

Ogni lato del ristorante deve dare l’impressione di vivere in un sogno: allestite anche una parte all’esterno, dove i vostri clienti potranno godere dell’aria di mare e mangiare ottimo pesce, magari appena pescato. Nella parte esterna, create un sentiero con sabbia e ciottoli, per aumentare il fascino del design!