Informativa

Top
Poco spazio in casa consigli

Poco spazio in casa? Non preoccuparti: ti diamo qualche consiglio

Poco spazio in casa: come si può arredare al meglio

Non preoccupatevi se avete poco spazio in casa: chi abita nei monolocali o nei bilocali ha spesso il timore di dovere rinunciare a un particolare stile di arredo. Possiamo trovare diverse abitazioni: anche le case più “grandi”, che hanno più stanze possono essere ugualmente piccole.

Poco spazio in casa consigli

Prima di procedere con l’arredare la vostra casa, fatevi dare la planimetria precisa: in questo modo, potrete progettare in modo perfetto ogni punto, senza lasciare nulla al caso. Il mondo dell’arredamento offre moltissime proposte al giorno d’oggi: si deve fare fronte a moltissime richieste, di stile e di dimensione.

Quando si ha poco spazio, ci si sente in qualche modo costretti a scegliere solo un determinato mobilio: in realtà, esistono diversi arredi che sono un perfetto compromesso tra lo spazio e le funzioni intelligenti.

Mobili salvaspazio: la vostra salvezza!

Il mobilio intelligente prevede che vi siano più sportelli e cassetti in cui riporre i vostri oggetti. Soprattutto in cucina non si può rinunciare alla comodità di riporre alimenti, scatolame e utensili destinati al normale uso quotidiano.

La stessa regola vale per la camera da letto, in cui andranno riposti anche i nostri effetti personali, o il bagno. Vi consigliamo di distribuire al meglio i mobili, di preferire quelli salvaspazio e di evitare di acquistare troppo soprammobili, che darebbero l’impressione di una casa caotica e troppo “piena”.

Ci sono anche dei piccoli trucchi per “aprire la luce”: preferite le tonalità chiare per le pareti, perché aumentano la visibilità e l’eleganza del design.

Qualche piccolo trucco per dare l’impressione che la casa sia più grande

I punti luce sono essenziali per gli ambienti. Aumentare la luce è essenziale quando la casa è piccola, perché in qualche modo mette in risalto gli arredi. Una casa buia, anche se grande, infonde una sensazione sgradevole.

Riguardo agli arredi, troverete moltissimi mobili in commercio che vi saranno d’aiuto. In realtà, nelle tendenze degli ultimi anni, abbiamo assistito a un interesse rinnovato per i mobili salvaspazio e le loro funzioni intelligenti.

È sempre più apprezzata una casa che abbia al suo interno dei mobili di questo genere: la vita scorre in modo diverso dagli anni passati e si è spesso di fretta. Avere diversi mobili con più funzioni ci consentono di risparmiare tempo e di arredare al meglio una casa piccola.

Se avete poco spazio in casa, non allarmatevi: troverete ugualmente gli arredi su misura per voi!