Informativa

Top
Image Alt

Progetto casa arredo

  /  Arredo   /  Camera   /  Quali cuscini scegliere per la camera da letto?
Scelta cuscini per camera da letto

Quali cuscini scegliere per la camera da letto?

La scelta dei cuscini per dormire bene ed arredare il letto.

State arredando la camera da letto e avete bisogno di consigli su quali cuscini scegliere? Siete nel posto giusto. Materassi, cuscini, doghe… ogni punto è essenziale per il nostro comfort notturno. Abbiamo bisogno di qualche consiglio prima di procedere all’acquisto. Dallo stile alla praticità, ecco una mini guida su quali cuscini scegliere e perché.

Cuscini per letto

Cuscini in camera da letto: cosa sapere?

Partiamo dall’assunto che un cuscino deve essere necessariamente comodo per noi. Questo, però, cambia in base alla nostra disposizione fisica. Ad esempio, un cuscino per chi soffre di cervicale non è adatto a chi ha problemi alla schiena. Tra consigli di stile, di colori e di dimensioni, ecco che cosa abbiamo scoperto a riguardo.

  • Stile: considerate sempre lo stile di una camera. Questo è importante, perché vi aiuterà a scegliere al meglio i vostri cuscini. Moderno, classico, shabby chic, industriale… ogni stile ha un cuore e un’anima e comunica un sentimento in particolare.
  • Colore: anche i colori vanno scelti secondo le sfumature della camera da letto. Perché, sì, oltre ad essere pratico e comodo e a concederci un lungo sonno ristoratore, dobbiamo comunque scegliere la federa migliore, da adattare al contesto moderno o classico.
  • Grandezza: cuscini piccoli, medi, grandi… ormai ne esistono moltissimi e potete scegliere tra varie tipologie. Ad esempio, potete valutare le varie forme, come quadrate o rotonde. In una camera da letto shabby chic, scegliere dei cuscini rotondi con cui arredare al meglio il vostro letto è un’ottima idea.
  • Comodità: parliamo di cuscini, dunque di oggetti belli, estetici, sì, ma soprattutto pratici e comodi. Avere dei cuscini in più vi potrà tornare utile per la cervicale o per poggiare al meglio i piedi. Soffrite di cervicale o di mal di schiena? Considerate questi fattori, perché rientrano certamente nell’equazione della scelta dei cuscini.

Camera da letto: tra comodità e design

Uno degli ultimi trend del momento è il letto big size, in cui potrete riporre molti più cuscini. Un letto estremamente comodo, che potrete scegliere in base al vostro stile preferito. Poi, dobbiamo sempre ricordare che, puntando su un cuscino comodo e raffinato, otterremo il massimo del rendimento. Non solo avremo scelto lo stile perfetto per la camera da letto, ma ne beneficeremo anche durante le ore notturne. Vi consigliamo, infine, di tastare ogni cuscino per avere sempre chiara la sua percezione: niente acquisti online, a scatola chiusa.

Post a Comment