Informativa

Top
Image Alt

Progetto casa arredo

  /  Arredo   /  Camera   /  Letto Big Size: cos’è, perché sceglierlo e quanto viene a costare?
Letto Big Size

Letto Big Size: cos’è, perché sceglierlo e quanto viene a costare?

Letto Big Size: la comodità per la tua camera

Il grande protagonista della camera da letto… è, be’, il letto stesso. Possiamo decidere di rinunciare all’armadio a favore di una cabina; possiamo scegliere dei comodini diversi dal solito, ma non possiamo rinunciare al letto.

Letto Big Size

Esistono diversi tipi di letto: singolo, matrimoniale, a tre quarti, Big e King Size. Quali sono le caratteristiche di questi due ultimi tipi di letto? Perché sono così venduti? Dobbiamo fare un passo indietro nel mondo dell’arredamento, per comprendere come è cambiato negli anni il modo di vivere la casa.

Oggi lavoriamo molto di più rispetto al passato. La nostra casa è diventata funzionale, intelligente, in grado di rispondere a dei comandi precisi. Pensate alla domotica, agli elettrodomestici, alla possibilità di installare una vasca idromassaggio nel proprio bagno. Invece di andare alla Spa, oggi possiamo rilassarci semplicemente aprendo la porta del bagno.

Anche la camera da letto doveva diventare, dunque, un luogo più confortevole. Lo è sempre stato, ma con il letto Big o King Size il suo concetto di comfort si è ulteriormente ampliato.

Anzitutto, prima di scegliere un letto del genere, è giusto fare due conti. Lo spazio a disposizione deve essere molto: non possiamo acquistare un letto così grande e ingombrare totalmente la stanza.

Un modo di vivere diverso rispetto al passato: come è cambiato l’arredamento?

Se avete la possibilità di rinunciare all’armadio e avete il classico ripostiglio o stanzino, rendetelo la vostra cabina-armadio. In questo modo, risparmierete sullo spazio e potrete realizzare una sorta di enorme stanza in cui rilassarsi.

I costi di questo letto sono inevitabilmente più alti. Dipendono anche dai materiali: c’è il legno, che da sempre conferisce uno stile elegante alla stanza, ma ovviamente non possono mancare anche proposte più moderne, per coloro che lo desiderano.

Oltre al letto, cosa potrete posizionare? Dopo avere preso le misure, se vi avanza spazio, aumentate l’effetto scenico della stanza. Pensate fuori dagli schemi: è questo che chiede l’arredamento oggi. Decorate le pareti con diverse stampe, utilizzate la pittura in modo creativo ed estroso.

Posizionate dei cuscini sul pavimento, alternate dei fiori finti, aggiungete delle candele e delle lanterne. Questo è il significato del letto di taglia grande: aiutarvi a realizzare una vera e propria camera in cui potere ottenere il massimo del relax.

Per rifinirla ulteriormente, potete scegliere di mettere una parete attrezzata dietro il letto, dove riporrete i vostri libri o effetti personali.

Post a Comment