Informativa

Top
Image Alt

Progetto casa arredo

  /  Arredo   /  Camera   /  Come arredare la camera da letto? Vi aiutiamo con i nostri consigli
Come arredare la camera da letto, moderna, classica

Come arredare la camera da letto? Vi aiutiamo con i nostri consigli

Arredare la camera da letto richiede parecchia concentrazione e qualche consiglio indispensabile da seguire. Di solito, parliamo di una delle stanze della casa più belle da vedere, esteticamente impeccabili, con piccoli accorgimenti unici nel loro genere.

Abbiamo pensato che potesse esservi utile seguire qualche consiglio, facendo una netta distinzione tra la camera da letto moderna e la camera da letto classica. Entrambe offrono una soluzione di arredo unica, ma qual è la migliore soluzione per voi? Dipende non solo dal vostro gusto personale, ma anche dallo spazio disponibile.

camera da letto classica

Come arredare la camera da letto

Se ci fermiamo a pensare all’arredamento della stanza da letto, ci rendiamo subito conto che non c’è tanto da aggiungere: letto, comodino, armadio e cassettone sono i principali. Senza di questi, giustamente, non potrebbe definirsi tale questa stanza.

Poco fa abbiamo menzionato lo spazio per un motivo: quanto è grande la vostra camera? Quanto spazio avete a disposizione? Ci sono molti modi per personalizzare questa camera, e vi dispenseremo anche qualche consiglio sul fai da te e sui materiali di riuso, indispensabili se si vuole risparmiare qualche soldo e fare un po’ di economia.

Camera da letto moderna

Il design moderno prevede che la stanza abbia l’essenziale. Questo design è estremamente intelligente, di solito di colore chiaro (o comunque sfumature molto brillanti). Si prefigge l’obiettivo di essere funzionale e semplice da utilizzare e da pulire.

Per lo stile moderno, “less is more”, ovvero l’arredamento deve essere semplicistico, non devono essere aggiunti ninnoli o troppe decorazioni. Sì, potrete appendere un bel quadro, aggiungere una pianta finta, un tappeto ai piedi del letto… ma senza esagerare troppo.

Vi consigliamo questo stile se amate l’essenziale, se vi piace un arredamento brillante, che dia un effetto scenografico. Sì, le camere da letto in stile moderno sono davvero belle da vedere, soprattutto di ispirazione tedesca. L’arredamento moderno tedesco è una vera e propria fonte di ispirazione.

Camera da letto classica

Se da una parte lo stile moderno impone una certa linea da seguire, lo stile classico, invece, è molto meno semplicistico. Ci sono numerosi sottogeneri: barocco, shabby chic… Dona un’atmosfera unica e romantica alla stanza. Il legno è il materiale migliore per una camera da letto classica, soprattutto perché l’ambiente risulterà confortevole.

Ecco, in questo caso, vi consigliamo di sfruttare i materiali di riuso. Non è sempre necessario acquistare una camera da letto: potrete realizzare voi il letto con il pallet. Il letto sospeso in pallet è il trend del momento e vi permetterà di risparmiare un po’.

Post a Comment

7 + uno =