Informativa

Top
Image Alt

Progetto casa arredo

  /  Progettazione   /  Come vendere casa: guida, consigli e trucchi preziosi
Come vendere casa, guida, consigli

Come vendere casa: guida, consigli e trucchi preziosi

Come vendere casa nel modo migliore

Per voi è arrivato il momento di vendere la casa, ma avete bisogno di un consiglio su come farlo ottimizzando i tempi e offrendo un’abitazione perfetta. Qual è il segreto degli agenti immobiliari? Come riescono a vendere le case in pochi minuti, chiudendo l’affare non appena gli acquirenti mettono piede nell’abitazione? Ci sono dei trucchi da seguire, una guida segreta che vi svela come migliorare e arredare la casa per l’occasione e riuscire a venderla e rientrare nell’investimento.

Rustico, casa in Toscana

Consigli su come vendere la propria abitazione

Una delle prime considerazioni da fare, quando stabiliamo il prezzo, è il valore affettivo che stiamo dando alla casa. Magari, ci avete abitato per molto tempo e avete stabilito il prezzo proprio sulla base dei vostri ricordi e delle emozioni. Questa è la prima regola di ogni agente immobiliare: la casa non deve essere personale, perché ognuno di noi è diverso. Dunque, il primo passo da fare – forse il più doloroso – è cambiare e riarredare gli ambienti, i soprammobili, togliere parte di noi. Vi illustriamo tutti i consigli che un agente immobiliare esperto può darvi in merito alla vendita della casa.

  • Depersonalizzate la casa
  • Acquistate mobili moderni e aggiungete un tocco classicista
  • Fate arieggiare la casa prima di mostrarla agli acquirenti
  • Prendete appuntamento al mattino o durante il primo pomeriggio: la luce naturale è sempre gradita
  • Offrite degli snack e mettete a loro agio i possibili acquirenti
  • Elencate i punti forti, tutti, avendo cura di spiegare accuratamente perché lo sono

Vendere la propria casa e massimizzare il profitto: come fare?

In occasione della vendita, di solito, molti consigliano di fare una piccola ristrutturazione. In poche parole, andrete a sistemare gli impianti, controllare le certificazioni, aggiornare la classe di efficienza energetica. A tal proposito, vi tornerà utile l’Ecobonus previsto dall’Agenzia delle Entrate per la riqualificazione degli impianti energetici. Al momento dell’acquisto, potrete specificare ai vostri acquirenti di avere una casa perfetta, che corrisponde ai moderni standard non solo di arredo, ma anche di efficienza. Dunque, la casa rappresenterà un investimento e un risparmio sul lungo termine.

Se non abitate più nella casa che state per vendere, cercate di non lasciarla mai chiusa. Un ambiente chiuso tende a deteriorarsi in poche settimane. Nell’attesa di venderla, fatela arieggiare per qualche ora al giorno e mantenere puliti gli ambienti. Non appena i vostri acquirenti verranno a farvi visita, potrete preparare degli snack per metterli al proprio agio, illustrando le qualità della casa e i punti forti.

Post a Comment

2 × 4 =