Informativa

Top
Image Alt

Progetto casa arredo

  /  Arredo   /  Arredare una casa piccolissima, che soluzioni esistono?
Arredare casa piccolissima, consigli, mobili, stile, arredo

Arredare una casa piccolissima, che soluzioni esistono?

Come arredare una casa piccolissima? Quali sono le soluzioni che esistono? E come possiamo farlo al meglio, senza che risulti troppo ingombrante? Vi siete appena trasferiti in un monolocale o bilocale e state cercando di comprendere come arredarlo. Non temete: vi aiutiamo con qualche piccolo consiglio da seguire.

arredamento case piccole

I mobili salva-spazio

Sono probabilmente i mobili migliori per questo genere di casa. Non ingombrano, hanno molteplici funzioni intelligenti e vi permettono di sfruttare i cassetti e i cassettini per riporre i vostri effetti personali. Le case di arredamento creano mobili salva-spazio per ogni stanza, dalla camera da letto fino alla cucina o il bagno. In questo modo, potrete arredare al meglio senza dovere correre ai ripari e sfruttare lo spazio a vostra disposizione.

Arredare una casa piccolissima: i nostri consigli

Suddividere gli ambienti e sfruttare gli angoli

Ogni ambiente deve essere suddiviso in base a regole precise. Potrete anche scegliere di puntare sui divisori, come le pareti attrezzate. Per esempio, nei monolocali, questa pratica è molto diffusa e consigliata anche dagli Interior Designer. Avrete la possibilità di riporre i vostri libri o dvd, la televisione e molto altro. Senza contare che le pareti attrezzate possono essere poi decorate per dare un tocco più personale all’abitazione. E vi serviranno per suddividere ogni ambiente, senza che il letto, magari, dia sulla cucina.

I muri: amici preziosi

Sì, i muri saranno i vostri preziosi amici. Perché? Perché vi permetteranno di essere sfruttati con alcuni mobili-salva-spazio. Infatti, è proprio sui muri che si concentrerà maggiormente l’arredo. Non potendo acquistare troppi mobili, avrete bisogno di puntare sulle pareti. In bagno, potrete fare installare diversi armadietti, così da poter conservare i cosmetici o i prodotti di bellezza. Nella camera da letto e in cucina, avrete ampia libertà di scelta, così da non dover rinunciare all’abbigliamento o agli utensili necessari per cucinare. Sono utili anche i soggiorno, con mensole, piccole librerie a muro e molto altro. Le mensole possono essere anche realizzate con l’arte del fai da te.

Lo stile e le decorazioni: mai esagerare

Purtroppo, quando dobbiamo arredare una casa piccolissima, in parte dobbiamo sempre sacrificare qualcosa, come per esempio i troppi decori. In questo caso è preferibile una casa funzionale e super intelligente, magari con la filosofia dello stile moderno o addirittura minimal. Sì, potrete assolutamente aggiungere un tocco personale, ma la parola chiave è mai esagerare. Vedrete che l’effetto ottenuto sarà davvero sorprendente e vi permetterà di vivere la casa al meglio.

Post a Comment

tredici + 4 =