Informativa

Top
Image Alt

Progetto casa arredo

  /  Progettazione   /  Ristrutturazioni   /  Quando installare il Serramento in PVC
Serramento in PVC, installazione, vantaggi

Quando installare il Serramento in PVC

Quando conviene scegliere le finestre in PVC?

Il PVC è un materiale molto diffuso quando parliamo di infissi. Quali sono le sue caratteristiche? E come mai, ad oggi, è uno dei più utilizzati? Nella scelta degli infissi, abbiamo sempre avuto a disposizione determinate materiali: legno, alluminio o PVC.

Ogni materiale offre delle caratteristiche ben precise. Nel caso del PVC, possiamo fare affidamento su risparmio, ottimo isolamento dall’inquinamento acustico e termico e anche una certa estetica. Infatti, questo materiale è lavorato secondo le moderne tecniche e il suo design è molto apprezzato. Esaminiamo insieme i vantaggi e quando è necessario installarlo.

Finestra pvc

Serramento in PVC: quali sono i vantaggi?

Avete deciso di cambiare i serramenti o state progettando la vostra casa e non sapete su quale materiale puntare? Vi offriamo una panoramica completa dei vantaggi del PVC.

  • Risparmio: il PVC non è un materiale particolarmente costoso. Eventualmente, potete richiedere il preventivo di installazione a varie ditte e scegliere quello più vantaggioso, così da trarre un risparmio nell’immediato. Per quanto riguarda il risparmio sul lungo termine, è indubbio: offre un eccellente riparo con gli sbalzi di temperatura!
  • Isolamento termico: come vi abbiamo accennato poc’anzi, è importante riparare i propri ambienti dal freddo o dal caldo. Anzitutto, per prevenire i classici malanni di stagione, ma soprattutto per non spendere una follia sulla bolletta dell’energia elettrica! Accendere il riscaldamento o il condizionamento per molte ore al giorno non è consigliabile.
  • Isolamento acustico: questa è la nota dolente per chi abita nelle grandi città o semplicemente lavora da casa. Scegliendo il PVC come materiale per il vostro serramento, potrete isolarvi un po’ di più, per quanto questo non sia il materiale più indicato, come lo è l’alluminio.
  • Design: le moderne tecniche di lavorazione hanno permesso alle ditte di offrire dei serramenti alla moda, con un occhio in particolare per il design e vari stili di arredo.

Come prevenire l’inquinamento termico e acustico

Risparmiare energia e vivere in una casa in cui i rumori esterni non disturbino continuamente è essenziale. In alcuni casi, molte persone decidono di trasferirsi in campagna o in zone residenziali più tranquille, per non essere disturbati tutto il giorno.

Tuttavia, è questo il motivo per cui dobbiamo scegliere gli infissi con dovizia di particolari, senza tralasciare alcuna caratteristica o vantaggio offerto. Nello specifico, è possibile coibentare gli ambienti con il serramento in PVC? Assolutamente sì: vi consigliamo di valutare la loro installazione e di richiedere un preventivo per calcolare il costo totale.

Post a Comment

quattro × cinque =