Informativa

Top
Image Alt

Progetto casa arredo

  /  Giardino   /  Terrazze-balconi   /  Mobili da terrazzo: quali sono i migliori per un’atmosfera romantica?
Mobili da terrazzo atmosfera romantica

Mobili da terrazzo: quali sono i migliori per un’atmosfera romantica?

Mobili da terrazzo: ecco quali sono i più “romantici”

In mancanza di un giardino, possiamo sfruttare il terrazzo per creare un’atmosfera rilassata o addirittura romantica. Per molte persone, è importante trascorrere qualche ora all’aria aperta. Il mondo dell’arredamento si è svecchiato molto negli ultimi decenni: possiamo trovare ovunque mobili salva-spazio, dei veri e propri protagonisti quando non abbiamo una casa o un terrazzo di grandi dimensioni.

Mobili da terrazzo atmosfera romantica

Per arredare al meglio il terrazzo, è necessario chiedersi quale sia il tema, l’aspetto finale che vogliamo dargli. Avete intenzione di dare qualche festa? Oppure vorreste un angolo di pace, dove rigenerarvi dopo il lavoro?

Siete dei lettori e sognate un angolo lettura?

Tutto questo è possibile farlo, grazie all’incredibile passione che le grandi firme ci mettono nel creare stili sempre nuovi e arredi graziosi.

Suddividere gli spazi nel terrazzo è essenziale

La prima cosa da fare per arredare è prendere le giuste dimensioni e suddividere gli spazi: potete servirvi anche di un comodo separé da giardino. Quest’ultimi sono in ferro battuto e possono essere decorati ulteriormente con rampicanti o rose rosse.

In questo modo, potrete tracciare il confine tra la zona in cui vi rilasserete e la zona in cui, invece, potrete dare qualche festa o una cena con amici o parenti.

  • Una zona da lettura o relax: una comoda poltrona è quello che ci vuole! Le poltrone in vimini sono perfette sia per il giardino, sia per il terrazzo e non hanno nemmeno un costo esoso. Potrete mettere anche un piccolo tavolino dove riporre i vostri effetti e una bella limonata, arricchendo ulteriormente il design del terrazzo;
  • Una zona adibita allo giardinaggio: avete un debole per il pollice verde? Non temete! Avete mai sentito parlare del “giardino sospeso”? Sostanzialmente, si tratta di una parete in cui potrete mettere le piante e curarle. È un’idea degli ultimi anni, che si ispira alla filosofia green, e che è nata per le persone che non hanno un giardino in cui potersi prendere cura delle proprie piante;
  • Mobili da terrazzo classici: be’, nel terrazzo possiamo trovare sempre un tavolo e le sedie dove mangiare a cena, magari con il vento della sera. Non possono mai mancare questi mobili, perché vi consentiranno di vivere al meglio la vita all’aria aperta. Decorate ulteriormente il tavolo con un bel centrotavola, magari ispirato alla località in cui abitate. Se vi trovate al mare, potete raccogliere la sabbia o ciottoli. In alternativa, la natura vi verrà in aiuto, con i suoi fiori!

Post a Comment