Informativa

Top
Image Alt

Progetto casa arredo

  /  Giardino   /  Arredo esterno   /  Il giardino perfetto: ecco qualche idea su come arredarlo con classe
Il giardino come arredarlo

Il giardino perfetto: ecco qualche idea su come arredarlo con classe

Il giardino perfetto: come arredare lo spazio all’aperto nel modo migliore!

Chi ha la fortuna di avere un giardino, sa che l’arredamento esterno è un tasto molto delicato. In alcuni casi, se il giardino è spazioso, scegliere l’arredamento diventa semplice e veloce. Tuttavia, non sempre si ha lo spazio disponibile per fare le cose “in grande stile”. Che cosa fare, a questo punto? Qual è la scelta migliore?

Il giardino come arredarlo

La nostra missione è aiutarvi a trovare l’arredamento perfetto per il giardino. Ultimamente, abbiamo potuto assistere al suo vero e proprio boom. Infatti, rientra certamente tra le tendenze del 2018: sfogliando i giornali, o dando una veloce occhiata sul web, ci capita spesso di adocchiare arredi e decorazioni per l’esterno.

C’è da considerare che l’aria aperta ci ispira a stare fuori, soprattutto durante le belle giornate di sole. Quali sono gli arredi più comuni, che possiamo trovare all’esterno della nostra abitazione?

La zona relax: vimini o pallet?

Partiamo dalla zona “relax”: qui possiamo installare un gazebo, magari decorandolo con le piante rampicanti o le rose rosse, per aumentare l’atmosfera romantica. Sotto al gazebo, possiamo scegliere di riporre una sdraio, una poltrona – il vimini e il pallet sono i materiali più graditi per l’esterno – o un salottino per ricevere gli ospiti.

Certo, prendere il tè all’aria aperta acquista tutto un altro sapore.

Vi abbiamo menzionato due grandi classici: il vimini e il pallet. Il vimini è certamente il più comune e grazioso: potrete trovare moltissimi mobili in questa manifattura. Hanno un fascino senza tempo e conferiscono un design di alta classe.

Per quanto riguarda il pallet, invece, è un materiale che possiamo definire “nuovo” nel mondo dell’arredamento. Dopotutto, chi aveva mai pensato di recuperarlo? Esatto: il pallet è un materiale di recupero. Lo potete trovare ovunque ed è perfetto per personalizzare in modo unico il proprio giardino.

Le decorazioni non sono mai abbastanza in giardino!

Se siete amanti del fai da te, il pallet diventerà l’amico perfetto! Non sottovalutate il suo aspetto principale, ovvero che potrete decidere di riporre dei cuscini per renderlo più grazioso, oppure scegliere di decorarlo con la pittura a olio.

Siamo in un giardino: non possono mancare decorazioni tipiche. Per dare un tocco di classe, potete decidere di acquistare una fontana da giardino: ce ne sono diverse in commercio, di qualsiasi materiale. Amate lo stile moderno? Oppure volete dare un tocco retrò, che non guasta mai?

Post a Comment