Informativa

Top
Image Alt

Progetto casa arredo

  /  Giardino   /  Terrazze-balconi   /  Mobili da terrazzo: come sfruttare lo spazio all’aperto per rilassarsi
Mobili da terrazzo per rilassarsi

Mobili da terrazzo: come sfruttare lo spazio all’aperto per rilassarsi

Mobili da terrazzo: date sfogo alla vostra creatività!

Avere uno spazio all’aperto è una fortuna. Trovare una casa con un terrazzo o un giardino non è così semplice: sono molto ambite e, non appena sono messe in vendita o in affitto, vengono subito prese di mira.

Mobili da terrazzo per rilassarsi

Molti amano abitare in un appartamento: sì, il giardino si può rivelare impegnativo, ma è comunque uno spazio personale in cui potere dare delle belle feste e soprattutto rilassarsi nella bella stagione.

Avete trovato una casa con un terrazzo, ma non sapete come utilizzarlo al meglio? Abbiamo deciso di darvi una piccola guida su come progettare il vostro terrazzo e sfruttare tutte le sue qualità.

Una delle domande più comuni – e assolutamente lecite! – è chiedersi quali siano i mobili da terrazzo. Ce ne sono di “standard”, un po’ come accade per la camera da letto e il bagno? La risposta è sì, ma non è una regola obbligatoria.

Dipende dallo spazio che avete a disposizione e da cosa vi piacerebbe fare nel vostro terrazzo. Siete tipi festaioli? Oppure amate il giardinaggio? O, ancora, avete bisogno di un angolo di relax, in cui leggere o semplicemente bere del vino osservando le stelle?

Come vi piacerebbe trascorrere il vostro tempo all’aria aperta?

In ogni caso, una delle ultime tendenze del terrazzo è l’amaca. Sì, avete letto bene: ormai, gli interior designer trovano sempre il modo di realizzare i sogni dei propri clienti. L’innovazione nel mondo dell’arredamento è tutto. Bisogna spingersi in là con la creatività, senza fissare limiti o paletti.

Un’altra grandissima moda, che riguarda lo giardinaggio, è la possibilità di realizzare un giardino verticale. Esatto, come nel caso degli appartamenti a Milano. Progettare un giardino verticale non è difficile: dovrete solamente procurarvi una parete attrezzata e scegliere le piante che non hanno bisogno di cure eccessive o di molti travasi.

Per quanto riguarda i classici mobili da terrazzo, sicuramente sono apprezzati un tavolino, le sedie, oppure anche un mini salotto è molto grazioso da vedere (e da vivere!).

Se avete in mente di costruire un mini salotto, potete affidarvi al pallet, un materiale di riuso tra le tendenze del 2018, oppure puntare sul legno o sul vimini, che sono perfetti per la vita all’aria aperta.

In ultimo, non dimenticate di decorare il vostro giardino, con piante e fiori da curare, o con candele e incensi per creare un’atmosfera rilassante e romantica!

Post a Comment