Informativa

Top
Cabina armadio irrinunciabile

Cabina armadio: perché sta diventando un progetto irrinunciabile

Un progetto perfetto: come organizzare il proprio vestiario

La cabina armadio è diventata ormai il sogno di tutti. Sin da quando l’abbiamo vista nei film americani, ci siamo innamorati di lei. Non è solamente una questione di arredo: la cabina armadio ci permette di organizzare tutti i nostri abiti, le scarpe e gli accessori in un unico spazio, senza dovere ricorrere ad ulteriori armadi. 

Il primo punto, ovvero quello da cui partire prima di progettare la cabina, è lo spazio: quanto ne abbiamo a disposizione? Certo, piacerebbe a tutti avere una cabina grande come quella di Carrie, nel famoso film Sex and the City, ma, spesso, dobbiamo accontentarci di uno spazio ridotto. 

Dopo avere compreso quanto spazio abbiamo a disposizione, dobbiamo procedere con la realizzazione della perfetta cabina armadio. Sappiate che bastano due miseri metri quadri per raggiungere il massimo dell’organizzazione e dello stile!

Tra i vantaggi che possiamo trarre, c’è certamente l’organizzazione. Quante volte abbiamo riposto una maglietta nell’armadio e non l’abbiamo più trovata? La cabina serve a questo: permetterti di avere sempre davanti agli occhi tutti i vestiti, per scegliere al meglio quale indossare. Diciamocelo: c’è anche un risparmio di tempo notevole, soprattutto al mattino, quando stiamo per andare a lavoro. 

La tendenza degli ultimi anni: la cabina armadio arriva dall’America

Possiamo riporla nella camera da letto, oppure, se siamo abbastanza fortunati da avere un ripostiglio, in quest’ultimo spazio. Nella camera da letto, può essere riposta di fronte al letto, oppure sul fianco. Solitamente, parliamo di uno spazio molto ampio, in cui potere mettere più pareti attrezzate, ognuna per un settore specifico. Come dicevamo prima, in alcuni casi si possono anche strutturare dei cassetti per gli accessori, come i gioielli, le sciarpe, le borse e persino le scarpe. 

Avere tutto a disposizione in un’unica stanza è un sogno che si realizza. Dovete essere in grado di comprendere come sfruttare al meglio lo spazio, senza, ovviamente, ingombrare troppo la camera da letto. 

Fortunatamente, dato il successo e la grande richiesta degli ultimi anni, molte case di arredamento hanno deciso di puntare sulla cabina armadio. In questo modo, potrete trovare molte soluzioni componibili e incastrare ognuna di queste al meglio. 

Certo, sarebbe molto più appropriato avere uno sgabuzzino o una stanza in più a cui affidare l’organizzazione del nostro abbigliamento. Ma non per questo dobbiamo rinunciare alla comodità di una cabina armadio!

Un consiglio che vi diamo è di pensare anche a un impianto di luci. Per le donne e per gli uomini amanti dello shopping, entrare in una stanza, accendere le luci e vedere i propri abiti organizzati in modo perfetto è davvero un colpo al cuore!

Oltre al sistema di luci, potrete suddividere gli spazi per stagione e per tipologia di abbigliamento, come jeans, gonne, abiti, smoking o tailleur. Grazie all’organizzazione della cabina armadio, non vi ridurrete più all’ultimo minuto, ma saprete sempre come vestirvi e non sarete più in ritardo!