Informativa

Top
Image Alt

Progetto casa arredo

  /  Arredo   /  Bagno   /  Cos’è il sopravasca? Quando installarlo e cosa sapere
Sopravasca, cos'è, installazione, caratteristiche

Cos’è il sopravasca? Quando installarlo e cosa sapere

Il sopravasca è un’aggiunta utile per molteplici motivi. Abbiamo deciso di scrivere una piccola guida a riguardo, per chiarirvi le idee sulla sua installazione e definizione. In tanti sono ancora piuttosto confusi sulla sua reale utilità, ma è un ottimo modo per sfruttare la vasca e renderla anche una doccia.

Se avete solo una vasca in casa e siete costretti a non potere fare una doccia veloce al volo, senza sporcare il bagno, questo prodotto è l’ideale per voi. In altre parole, aumenterà la funzionalità della vasca e non permetterà all’acqua di fuoriuscire dalla vasca e finire sul pavimento.

sopravasca quando installarlo

Sopravasca: che cos’è e quando dovreste installarlo

Avete deciso di ristrutturare il bagno e siete a un bivio: installare o no il sopravasca? Prima di tutto, dobbiamo in effetti considerare i suoi vantaggi e i vari utilizzi. Questa aggiunta è in alcuni casi indispensabile, soprattutto nel caso di un bagno singolo o di un bagno piccolo. Per esempio, chi ha un bagno piccolo sa di non potere installare la doccia e avere solo la vasca a disposizione non è sempre un bene.

Quando si è di fretta, magari per andare al lavoro o a un appuntamento, bisogna fare una doccia veloce e non abbiamo il tempo materiale di riempire la vasca e di rilassarci. Con l’aggiunta di questo modello, abbiamo il classico 2 in 1, che salva la situazione in corner. Infine, è perfetta da inserire in un contesto dal design moderno, perché ben si sposa con la funzionalità e l’intelligenza, due caratteristiche imprescindibili.

Quali sono i reali vantaggi che avremo? Sono davvero tantissimi e ci perderemmo a elencarli tutti. In primis, l’installazione è davvero semplice. Ne consegue che non dovrete neppure attendere molto tempo prima di vederlo realizzato. Non ha un costo eccessivo, dunque è abbordabile per tutte le tasche. Questi erano i vantaggi più materiali. Dal punto di vista pratico e di comodità, il livello è imbattibile.

La vasca si trasformerà in una doccia, impedirà all’acqua di finire sul pavimento, lo proteggerà da eventuali rischi e molto altro. Sarà anche più sicuro per voi farvi la doccia in vasca, perché potrete proteggervi grazie al vetro, una struttura di sicurezza importante. E a questo punto si inserisce il discorso sugli anziani o i bambini: fare la doccia in una vasca per loro è molto pericoloso senza un appoggio. Infine, i vantaggi sono puramente estetici e di stile: se vi piace il bagno moderno, fa proprio al caso vostro!

Post a Comment

2 × 5 =