Informativa

Top
Image Alt

Progetto casa arredo

  /  Arredo   /  Cucina/sala da pranzo   /  Cucine con penisola: perché sono pratiche?
Cucine con penisola pratica

Cucine con penisola: perché sono pratiche?

Hai sentito parlare delle cucine con penisola e hai deciso di informarti di più a riguardo. In effetti queste cucine sono ormai largamente diffuse in molti paesi europei. La penisola è tipicamente americana, ed è proprio nei film che abbiamo potuto cominciare a farci conquistare dalla sua bellezza. In passato, questa tipologia di cucina era davvero molto rara in Italia.

Tuttavia, oggi, è molto importante dare alla cucina un aspetto più moderno, per stare al passo con i tempi, e pratico. Inoltre, offre davvero numerosi vantaggi ed è esteticamente gradevole e accattivante. Valuteremo la praticità nello specifico, senza dimenticare gli altri vantaggi, per offrirvi una panoramica completa.

cucina con penisola

Cucine con penisola: la praticità in un’unica soluzione

Possiamo subito renderci conto a una prima occhiata che le cucine con penisola offrono molto più spazio rispetto a una cucina tradizionale. La cucina moderna offre una soluzione intelligente e pratica per risparmiare spazio e al contempo essere alla moda. Con l’aggiunta dell’isola, potrete sistemare al meglio i vostri utensili.

Non ci sarà spazio solo per gli utensili, ma anche per cucinare. Se lo spazio a disposizione è piuttosto ridotto, con la penisola non potrete solo poggiare gli oggetti, ma anche utilizzare lo spazio per cucinare e persino per mangiare. Invece di apparecchiare la tavola in sala da pranzo, potrete sedervi comodamente in cucina con la classica tovaglietta di plastica.

Spazio, praticità e comodità

Lo spazio in aggiunta vi tornerà utile in molteplici aspetti, ne siamo certi. Quali sono le condizioni per installarle una? Quali sono le migliori marche? Dobbiamo, anzitutto, calcolare le dimensioni della stanza. Comunque, Ikea e Mondo Convenienza offrono davvero moltissime cucine di questa tipologia e sono di dimensioni ridotte, adatte per ogni casa.

Prima vi consigliamo di vederne un paio, di studiarle, di cercare di comprendere il loro utilizzo e come sistemare i vari utensili. Dopodiché potrete cominciare ad aggiungere i prodotti, ma non riempitela troppo. Ricordate sempre di lasciare un po’ di spazio per cucinare e per mangiare, così da non perdere la caratteristica principale: la praticità.

Stile: moderno o classico?

La cucina con penisola è solo in stile moderno? No, assolutamente. Magari la funzionalità esprime a pieno il moderno concetto di cucina, ma potrete trovarne di vari stili e modelli, dal classico fino allo shabby chic o allo stile industriale. Potrete scegliere la cucina in base anche al vostro gusto personale, così come le sue dimensioni: non deve essere necessariamente piccola, a meno che non abbiate spazio.

Post a Comment

11 + venti =