Informativa

Top
Image Alt

Progetto casa arredo

  /  Giardino   /  Arredo esterno   /  Gli arredi del giardino: quali sono i migliori da scegliere e gli immancabili?
Gli arredi del giardino immancabili?

Gli arredi del giardino: quali sono i migliori da scegliere e gli immancabili?

Gli arredi del giardino: ti aiutiamo a sceglierli!

Avere un giardino ci dà la possibilità di goderci l’aria aperta semplicemente aprendo la porta di casa. Diventa necessario, tuttavia, arredarlo al meglio per viverlo pienamente. Quali sono, dunque, gli arredi più comuni, che si possono trovare in commercio?

Gli arredi del giardino immancabili?

Molte persone decidono di suddividere gli spazi del proprio giardino, anche a seconda dello spazio che si ha a disposizione. Per esempio, c’è chi ama coltivare la terra e decide di puntare tutto sull’orto e chi, invece, adora creare un piccolo giardino all’inglese, con piante e fiori da curare.

Senza contare che il giardino permette di dare delle belle feste: gli arredi immancabili, in questo caso, sono tavoli, sedie, un forno a legna o una griglia per il barbecue. Alcune case di arredamento offrono una soluzione comune e hanno messo in commercio dei forni che fungono anche da barbecue!

Come dovrebbe essere un giardino: i suoi grandi classici

Solitamente, il materiale più comune per gli arredi del giardino è il vimini, ma il legno e il pallet possono stupire in positivo. Per esempio, tra le tendenze del 2018 abbiamo ritrovato il pallet: questo materiale di riuso ti consente di creare dal nulla tutti gli arredi necessari, come divanetti e tavolini, per fare un salotto nel tuo giardino.

Il vimini, la ghisa e il legno sono quelli più diffusi, perché da sempre sono accostati all’eleganza.

In un giardino, dopotutto, dobbiamo stare comodi, dobbiamo poterci rilassare: ed è così che spesso si sceglie di creare anche una zona per la piscina. Non temete per il prezzo: oggi è possibile fare un lato piscina senza spendere un occhio della testa e avere anche la possibilità di introdurre l’idromassaggio. Non c’è bisogno di fare una piscina olimpionica, dopotutto, perché comunque il costo della manutenzione potrebbe sfiorare anche i 1,000,00 euro al mese.

Fontane e gazebo: incrementa il design scegliendo l’eleganza

Oltre ai mobili, è necessario introdurre qualche decorazione. A questo proposito, due grandi classici che renderanno perfetto il vostro giardino sono le fontane e il gazebo. Di fontane, potrete trovare in commercio di ogni materiale: pietra, ghisa, ferro… ognuna ha uno stile ben preciso e renderà il vostro giardino un luogo romantico!

Anche il gazebo non è da meno: quelli in legno sono perfetti per le abitazioni di stampo rustico. Ne potete trovare anche in stile moderno, proprio come ne “Le Mille e una Notte”, dove mettere tende e trascorrere uno splendido e rilassante pomeriggio.

Post a Comment