Informativa

Top
Image Alt

Progetto casa arredo

  /  Giardino   /  Arredo esterno   /  Lampade da esterno, consigli per illuminare l’outdoor
Lampade da esterno outdoor

Lampade da esterno, consigli per illuminare l’outdoor

Lampade per gli ambienti esterni: quali sono le migliori per l’outdoor?

La scelta delle lampade da esterno dipende da numerosi fattori. L’arredamento del nostro giardino deve essere perfetto, un luogo incantato, personale, in cui trascorrere piacevoli ore. Tuttavia, oltre all’arredo e al giardinaggio, non dobbiamo sottovalutare l’illuminazione, una componente essenziale per ottenere il meglio. Solitamente, si scelgono delle lampade di design piuttosto semplice, d’impatto: piccole e leggere, servono a creare atmosfera soffusa. Abbiamo una vasta scelta tra i modelli presenti in commercio, oltre alla possibilità di affidarci a fonti rinnovabili e materiali di riciclo. Ecco tutti i nostri consigli a riguardo.

lampada da esterno

Riciclo, materiali e colori: cosa sapere sull’illuminazione

Dallo stile ai materiali, ci sono molti aspetti da valutare prima di sceglierne o di acquistarne una. Abbiamo deciso di proporvi delle soluzioni alternative, che si sposano con il riciclo creativo. Citeremo anche i materiali migliori su cui investire.

  • Stile: moderno, classico, shabby, industrial. Per il giardino, l’essenzialità è forse la caratteristica più importante. Potete valutare di investire su una lampada moderna, dalle forme rettangolari o a cerchio, che servirà per creare atmosfera.
  • Materiali e colori: quali sono i materiali più diffusi? Cemento e alluminio, sicuramente. Offrono una buona resistenza e ottima illuminazione. Per quanto riguarda il colore, è a vostra discrezione, in base ai fiori e alle piante che avete. Potete giocare liberamente con i contrasti.
  • Riciclo: sono numerose le idee che possiamo darvi a riguardo. Ad esempio, le soluzioni con barattoli di vetro e luci led, perfette per il risparmi e per l’ambiente. Vi segnaliamo anche la Sun Jar, la lampada che funziona grazie all’energia solare. Davvero interessante! Infine, la proposta di riciclo con le lattine: spenderete 0 euro e creeranno scena.
  • Fonti rinnovabili: è possibile valutare un impianto di illuminazione che sfrutta l’energia solare. L’impianto deve essere fatto a norma: non solo vi farà risparmiare, ma vi permetterà di sostenere l’ambiente.

Uno sguardo al futuro: ecosostenibilità

Crediamo sia molto importante discutere sull’ecosostenibilità. L’energia elettrica è essenziale per noi: ha rappresentato un grosso passo in avanti per l’umanità. Tuttavia, per il giardino – ma anche per la casa! – possiamo affidarci a una fonte rinnovabile. Il fine è di sensibilizzare l’ambiente e di non pesare ulteriormente sul nostro pianeta, investendo sulle nuove tecnologie. Sono numerosi gli impianti con fonti rinnovabili per il giardino: estremamente moderni e soft, vi permetteranno di vivere al meglio l’ambiente esterno. Installare i pannelli solari, dunque, è molto importante.

Post a Comment

20 + 13 =