Informativa

Top
Image Alt

Progetto casa arredo

  /  Arredo   /  Bagno   /  Bagni moderni, ultime tendenze
Bagni moderni, tendenze, guida, sanitari, illuminazione

Bagni moderni, ultime tendenze

Le ultime tendenze ed idee per un bagno moderno alla moda

Il bagno moderno deve essere estremamente funzionale, pratico, quasi minimal. Il mondo dell’arredamento è cambiato totalmente negli ultimi tempi: ha prediletto un certo senso estetico, sì, ma soprattutto l’intelligenza e la tecnologia. Dai sanitari sospesi fino all’impianto di illuminazione, il bagno di oggi è comodo, rilassante, quasi un centro benessere a pochi passi dal nostro salotto. Non bisogna sottovalutare la vasca da bagno o la doccia moderna, veri e propri impianti di idromassaggio, che ci permettono di affrontare al meglio un nuovo giorno. Ecco, dunque, i trend del momento.

bagno moderno elementi sospesi

Guida al bagno moderno: quali sono le sue qualità e caratteristiche?

Che vi piaccia lo stile moderno o meno, abbiamo un’ottima notizia: non è solo la ceramica la grande protagonista, ma anche il legno. Lavorato con le moderne tecniche, il legno può diventare molto moderno e lineare, quasi un altro materiale ai nostri occhi, pur beneficando di quel tocco classico che tanto ci piace. Di seguito, vorremmo illustrarvi una panoramica generale di come dovrebbe essere il bagno moderno.

  • Sanitari sospesi: i sanitari sospesi sono l’emblema della bellezza e della comodità. Il loro senso estetico è molto elevato. Nel complesso danno l’idea di un bagno funzionale, semplice da utilizzare, che possiamo sfruttare per ogni comodità. Hanno un costo più elevato rispetto alla media, ma i benefici estetici sono molteplici. Poi, non dobbiamo sottovalutare la pulizia: vi ruberà davvero poco tempo.
  • Idromassaggio: le funzioni idromassaggio della doccia o della vasca rappresentano a pieno lo stile moderno. Possiamo sfruttare la tecnologia di oggi per avere una piccola SPA. I benefici alle nostre spalle, alla schiena e alla pelle in generale ci rendono più felici.
  • Design e funzionalità: dunque, per riassumere, sono due le caratteristiche e le tendenze di oggi. I materiali, come la ceramica e il legno lavorato o, ancora, i colori, di solito dal bianco al grigio, sono d’impatto.

La scelta dell’illuminazione per un ambiente soffuso ed estetico

Un ultimo fattore che non dobbiamo proprio sottovalutare è l’illuminazione. Ovviamente, deve esserci un impianto in grado di illuminare molto bene la stanza, ma che ci consenta di essere regolato. Vorremmo una luce soffusa mentre ci facciamo il bagno? Ecco il motivo per cui è molto meglio investire su un impianto di illuminazione moderno. Ne gioverà l’estetica: il design risalterà, in questo modo, maggiormente ai nostri occhi. Un’aggiunta davvero impareggiabile, per adeguarci ai trend e ai must have del 2019.

Post a Comment

4 × uno =