Informativa

Top
Image Alt

Progetto casa arredo

  /  Progettazione   /  Pavimenti in Grès Porcellanato: eleganza, praticità e risparmio
Pavimento Grès Porcellanato

Pavimenti in Grès Porcellanato: eleganza, praticità e risparmio

Da qualche tempo, stiamo assistendo a un vero e proprio boom del Grès Porcellanato. Questa tipologia di pavimento è molto apprezzata per svariati motivi. Possiamo definirlo compatto: ha una resistenza più alta rispetto ad altre tipologie. Dura, quindi, nel tempo e non dovremo correre ai ripari per la sua manutenzione.

Infine, la porosità del grès porcellanato lo rende impermeabile all’acqua. Questo dettaglio non è affatto trascurabile. Potremo pulire al meglio il nostro pavimento, senza dovere acquistare dei detergenti specifici o richiedere l’aiuto di una ditta delle pulizie. Avremo anche modo di installarlo in alcune stanze dove di solito la scelta dei pavimenti è molto ridotta a causa dell’acqua.

Un altro dettaglio di cui vi parleremo è il costo: è economico, estremamente versatile e in grado di stupire con la sua estetica pulita e semplice. Installare un nuovo pavimento può avere dei costi esosi per il bilancio familiare. Con il grès, abbiamo non solo una scelta più ampia, ma non dobbiamo rinunciare all’estetica o alla bellezza.

gres porcellanato

Pavimenti in Grès Porcellanato: scopri la qualità e il risparmio

Ormai, è uno dei pavimenti più richiesti, un trend in piena crescita. Che amiate il legno, la pietra o il marmo, non importa: potrete realizzare qualsiasi effetto con il grès porcellanato. Si è definitivamente affermato nel panorama degli arredi. I motivi sono molteplici, i colori e le sfumature sono infinite. Visivamente, è anche bello da vedere, oltre ai vantaggi offerti che vi abbiamo elencato prima.

In termini di praticità, potrete installare questo pavimento con l’effetto legno: il parquet richiede numerose cure, mentre il grès vi offre la stessa bellezza, ma a un costo più ridotto. Inoltre, è tollerante a diversi prodotti e detergenti “aggressivi”, che invece sono sconsigliati per altri pavimenti.

Pensate a stanze come il bagno o la cucina. Di solito, puntiamo a una pavimentazione facile da pulire, che possa resistere all’acqua. Raramente possiamo installare un parquet in bagno. Tuttavia, se deciderete di investire sul grès, riuscirete ad avere un bel bagno in pieno stile rustico o norvegese.

Potrete riprodurre anche l’effetto pietra o l’effetto marmo. L’effetto pietra è ottimo per gli esterni: un’aggiunta perfetta, bella da vedere e con centinaia di varianti. Un fascino senza tempo che potrete installare facilmente con il grès e che vi costerà molto di meno.

Invece, per quanto riguarda l’effetto marmo, possiamo subito anticiparvi l’enorme eleganza e preziosità. Il marmo è adatto agli ambienti più eleganti e raffinati: non rinunciate alla classe di un buon pavimento, che sia al contempo economico.

Post a Comment

sei + 15 =