Informativa

Top
Image Alt

Progetto casa arredo

  /  Business   /  Uffici   /  Come allestire la reception del proprio ufficio per fare una buona impressione
Come allestire la reception

Come allestire la reception del proprio ufficio per fare una buona impressione

Allestite al meglio la reception: conquistate i vostri clienti!

La reception è la prima cosa che vedono i vostri clienti quando entrano in ufficio. L’immagine dell’ufficio è tutto: come per un locale o per un’abitazione, l’arredamento deve essere curato in ogni minimo dettaglio. Certo, non deve essere in alcun modo eccessivamente barocco o ingombrante, ma deve saltare subito all’occhio.

Come allestire la reception

L’arredamento per l’ufficio segue delle regole precise: funzionale, intelligente e ordinato. È quasi minimal, certamente moderno, ed esprime le potenzialità del lavoro. Come si può sistemare al meglio la reception? Dobbiamo fare buona impressione sul nostro cliente. Per farlo, seguiamo i moderni consigli sugli arredi.

Secondo gli Interior Designer, un ufficio deve essere un ambiente rilassato. Pochi soprammobili, ma essenziali, vasi e tappeti vengono studiati nei minimi dettagli. Non devono essere riempitivi: devono essere scelti con criterio.

Il classico vaso da fiori si può trovare ovunque: dal medico, dal dentista, in un ufficio, anche alle poste. È un modo per rendere più confortevole una stanza che non richiede eccessivi mobili e che potrebbe risultare “vuota”.

Puntare sui vasi da fiori moderni è la scelta migliore. Preferibilmente, i fiori devono essere finti, perché non sappiamo mai se un nostro dipendente o un cliente possa essere allergico. I fiori finti possono essere acquistati in qualsiasi negozio: fate attenzione alla manifattura. È meglio spendere qualche soldo in più, che acquistare un oggetto di scarsa qualità e visivamente poco attraente.

Le sfumature delicate renderanno l’ambiente confortevole e gradevole

Oltre ai vasi, anche il tappeto o qualche quadro potrebbe contribuire a un effetto scenico molto tranquillo ed elegante. In alternativa, vi consigliamo di acquistare una parete attrezzata o una carta da parati, da porre dietro la scrivania. Lo stile moderno imporrebbe una carta da parati 3D, che evochi la sensazione di trovarsi un posto esotico e scenico. È un’ottima idea, ma attenzione a non esagerare.

Dare il benvenuto ai propri possibili clienti è un modo che abbiamo per “conquistarli”. Creare fidelizzazione, secondo le tecniche di marketing, è possibile anche mettendoli a proprio agio. Per questo motivo, evitate sempre i colori troppo forti o accesi.

Le sfumature tenui sono sempre preferibili, perché non inviano impulsi eccessivi al cervello, ma contribuiscono al comfort e aumentano l’eleganza dell’ufficio. Inoltre, fate sempre vedere una reception organizzata: evitate il disordine. Il caos potrebbe fare credere ai clienti che non siate perfettamente organizzati e che non sappiate svolgere il vostro lavoro. Per questo motivo, è necessario uno schedario, dove riporre le scartoffie.

Post a Comment