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Gestionale per cassa ristorante

Quale gestionale per la cassa installare per il tuo ristorante?

Il gestionale per la cassa è un aspetto molto importante da scegliere, soprattutto per i ristoranti. La moderna tecnologia ci ha permesso di fare dei passi in avanti, sotto questo punto di vista. Oggi possiamo controllare al meglio gli ordini, i pagamenti e anche le riserve in magazzino.

Gestionale per cassa ristorante

È importante che la tecnologia possa darci una mano a gestire al meglio il nostro ristorante. Quali sono le caratteristiche che dovrebbe avere un buon gestionale? Ti aiutiamo a sceglierne uno: segui le quattro indicazioni che ti esporremo.

  1. L’aspetto dell’ordinazione e del pagamento: fino a qualche anno fa, le ordinazioni si prendevano con la classica carta e penna. Tutt’oggi, in alcuni ristoranti, questo metodo si continua a utilizzare. Tuttavia, modernizzarsi è necessario, perché gli aspetti dell’ordinazione vengono curati attraverso i palmari. Oltre a comunicare in cucina eventuali allergie e tempi di cottura, l’ordine viene inviato alla cassa, che già conosce il pagamento totale e che eviterà al cassiere di dovere picchettare sui tasti per conoscere il totale. In questo modo, si risparmia tempo e avviene tutto secondo un ordine preciso. In cassa, ovviamente, non deve mancare il POS, ovvero la possibilità di pagare grazie alle carte di credito, debito o bancomat;
  2. Gestire le riserve: alcuni gestionali hanno dei software installati che funzionano a dovere sotto ogni punto di vista. Quante volte è capitato che in cucina mancasse un ingrediente fondamentale perché non era stato inserito nella lista della spesa? Con la cassa super gestionale, saprete sempre che cosa manca e quando è il momento di fare rifornimento;

Come la tecnologia rivoluzionerà il settore della ristorazione?

  1. Ottimizzazione della cucina: gli ordini con la carta e la penna hanno sempre rallentato la comunicazione in cucina. Un aspetto decisivo del gestionale per la cassa è che i cuochi sapranno sempre cosa, quanto e quando devono cominciare a preparare i piatti. Oggi i clienti sono molto più severi rispetto al passato. Riuscire a servire correttamente i clienti aumenterà la fidelizzazione e voi avrete incassi più alti, senza contare che il passaparola farà conoscere il vostro ristorante;
  2. L’introduzione del gestionale take-away: prima, dovevamo scrivere tutti gli ordini a mano. Gli ordini si facevano tramite il telefono: quante volte è capitata una incomprensione? Oggi, è il gestionale che riceve gli ordini, grazie al sito internet del ristorante o delle varie applicazioni che permettono ai clienti di prenotare online e di ricevere il cibo comodamente a casa propria.

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