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Home Staging vendere l'abitazione!

Home Staging: la tecnica che ti permetterà di vendere l’abitazione!

Arriva l’Home Staging: che cos’è?

Spesso, diventa difficile vendere il proprio appartamento, o la villetta. Perché? Be’, tendiamo a darle un valore affettivo, più che un valore reale. Ciò significa che alziamo i prezzi di vendita senza che, effettivamente, li raggiunga.

In questo, vi potrà aiutare l’Home Staging. In che cosa consiste questa tecnica? Alcuni studi hanno confermato che un possibile acquirente decide in circa 90 secondi se acquistare o meno l’abitazione.

Perché? Da cosa dipende questa “velocità” di acquisto? L’immagine dell’abitazione è tutto. Pensate a un negozio di abiti, con capi di abbigliamento splendidi, posti in un locale fatiscente. Chi entrerebbe ad acquistare qualcosa? Nessuno, nonostante, magari, i bassi costi e gli abiti perfetti.

Le moderne tecniche di marketing ci permettono di vendere qualsiasi prodotto. Il marketing è un settore agguerrito, sempre in costante aggiornamento, che ci sta aiutando ad affermarci in numerosi settori. Si applica in tutto: dalle industrie ai ristoranti, è il marketing a fare la differenza. È l’immagine che diamo di noi a vendere i prodotti, dunque.

Come il marketing vi aiuterà a vendere la vostra abitazione

Lo stesso discorso vale per l’abitazione. Anzitutto, è importante che abbia un’immagine perfetta. L’Home Staging è il connubio di due categorie: marketing e interior design. Prima di vendere la nostra casa, dobbiamo comprendere quali siano le sue potenzialità nascoste e farne mostra.

Tutto ciò che possiamo sfruttare per vendere l’abitazione deve essere sfruttato. Cucina abitabile, punti luce, vista panoramica, possibilità di installare la cabina armadio. Ogni cosa che potrebbe venirci in aiuto per fare concludere l’affare non deve restare “nascosta”.

Prima di tutto, valorizzate l’abitazione. Un fattore importante è la classe energetica: sistemate gli infissi, gli elettrodomestici, la caldaia e l’impianto di raffreddamento. Sono tutte aggiunte che gli acquirenti vorrebbero trovare in un’abitazione. Non importa il costo: tutti vogliono l’aria condizionata, il riscaldamento, la vista panoramica e, magari, un bel terrazzo da arredare.

Se disponete di un terrazzo, sistematelo al meglio. Mostrate le potenzialità di ogni ambiente, di ogni stanza. Siate anche abili a parlare, preparatevi un discorso, conquistate gli acquirenti come se steste vendendo un prodotto. Perché lo state facendo. In un piano marketing, non c’è alcuna differenza tra un profumo e una casa.

Entrambi sono dei prodotti che devono essere venduti in fretta. Così come le commesse dei negozi di abbigliamento mostrano le qualità dei vestiti, voi dovete presentare le aggiunte della casa. Valorizzatela al meglio. Organizzate la visita seguendo un copione preciso. Grazie a questa tecnica, immobili che si trovavano sul mercato da anni, si sono venduti più in fretta.