Informativa

Top
Tavolino della Sala modelli migliori

Tavolino della Sala: quanti modelli esistono e qual è la scelta migliore?

Tavolino della sala: modelli classici e moderni!

Il tavolino della sala è una parte essenziale dell’arredamento completo di questo ambiente. Di solito, lo mettiamo accanto al divano e lo utilizziamo per svariati motivi. Come si fa a scegliere il tavolino giusto? Come dovrebbe essere? Qual è lo stile più diffuso?

Il mondo dell’arredamento ha una risposta per ogni “gusto personale”. Potrete trovare tavolini classici o moderni, a seconda dei vostri desideri. Ma ci sono molte categorie, e oggi vorremmo ridefinirle tutte, per darvi modo di scegliere con calma.

Oltre a essere funzionale, il tavolino è sicuramente decorativo. Nonostante sia piccolo, è una delle rifiniture di pregio, che va a completare la stanza e aumentare ulteriormente il suo design.

Ne possiamo trovare in commercio di ogni materiale: il legno è tra i più diffusi, perché conferisce alla sala un tono elegante e rustico al contempo. Anche le dimensioni sono variabili: ce ne sono alcuni molto piccoli, che rispettano le regole dello spazio, e altri rettangolari.

Una delle tendenze degli ultimi tempi prevede l’accostamento di due tavolini, possibilmente di colori e di dimensioni diversi, per creare una sorta di effetto visivo fotografico. Se avete una sala moderna, questa è sicuramente la scelta più interessante.

Per coloro che non hanno molto spazio in casa, esistono delle proposte di tavolini con doppio piano di appoggio. Possono essere in legno o in vetro e vi permetteranno di sfruttare due superfici piane in cui riporre i vostri effetti.

Osare nell’arredamento della sala: il tavolino è indispensabile

E, ancora, esistono dei tavolini in vetro curvato, che danno quel tocco di “vedo/non vedo”, molto apprezzato nell’ambiente dell’arredamento. Anche in questo caso ci troviamo di fronte a una scelta di stampo moderno, ottima da inserire in un contesto elegante e raffinato.

Tra le proposte, non può mancare il tavolino etnico, un grande classico quando parliamo di salotti. Lo stile etnico si sta sempre più affermando negli ultimi anni, ha un cuore e un’anima propria e dona vitalità all’ambiente.

Che cosa dire dei tavolini realizzati con materiale da recupero, che hanno lo scopo di costare poco, essere chic e adattarsi allo stile industrial?

Di modelli ne esistono davvero un’infinità e ognuno esprime, a suo modo, il proprio stile. Ci sono due domande da porsi, prima di procedere con l’acquisto: quanto spazio abbiamo a disposizione e qual è l’impronta che vogliamo donare alla nostra sala.