Informativa

Top
Mobili della Sala e stili

Mobili della Sala: quali sono i must e quale stile dovremmo scegliere?

Mobili della Sala: ti aiutiamo a sceglierli!

Fare shopping per la propria abitazione può essere divertente, ma ci sono molti aspetti da considerare. Prima di decidere l’arredamento, dobbiamo comprendere quali siano i mobili a cui non possiamo rinunciare e su quale stile vorremmo puntare.

Non vi mentiremo: ognuno di noi ha i propri gusti. Possiamo scegliere se seguire le tendenze o meno, ma, alla fine, sceglieremo in base a ciò che ci piace. Per questo motivo, evitiamo sempre di “imporre” ai lettori una scelta, perché, magari, può non essere la loro e i nostri articoli si rileverebbero inutili.

Partiamo con il valutare la sala: sappiamo da cosa è composta. Il salotto può fungere da molteplici stanze: c’è chi lo rende solo tale, c’è chi unisce il salotto alla cucina e chi, invece, lo rende anche una perfetta sala da pranzo.

I due mobili della sala a cui non possiamo rinunciare: quali sono?

Questo, ovviamente, accade per rispondere alle esigenze di spazio che abbiamo a disposizione. Esaminiamo i mobili più comuni che possiamo trovare in salotto:

  • Divano e poltrone: ovviamente, la sala è un ambiente rilassato dove ci mettiamo alla fine della giornata, o anche dopo pranzo, prima di tornare a lavoro. E che cosa serve per aumentare il relax? Il divano e le poltrone! Ci sono due grandi stili: lo stile classico e lo stile moderno. Non possiamo certamente dirvi “dovete scegliere questo stile”, ma vogliamo guidarvi sulle differenze, per comprendere quale sia il migliore per voi. Lo stile classico prevede un divano a tre posti – o anche un divano-letto, se ne avete la necessità. Tra i più belli, legati allo stile classico, ci sono gli divani in stampo Shabby Chic, coloratissimi, con impronte floreali. Lo stile moderno, invece, prevede che il divano sia ulteriormente comodo, ampliando il concetto stesso di divano: quelli a L e a C sono i più diffusi. Ovviamente, accanto al divano, non può mancare il tavolino, dove poggerete i vostri effetti;
  • Parete attrezzata: ed ecco che arriviamo al secondo grande must. Questa ridefinisce la stanza. Può essere utilizzata come separé nel caso in cui abbiate deciso di unire la sala da pranzo o la cucina con la sala, ma può essere anche posta a muro, al posto della carta da parati. In ogni caso, è un must, una parte importante della sala, che vi darà modo di arricchirla e di personalizzarla. In ultimo, vi consigliamo di valutare, se ne avete lo spazio, l’acquisto di un mobile bar!