Informativa

Top
Mobili da Salotto idee creative

Mobili da Salotto: idee creative su quali arredi non devono mai mancare!

Mobili da Salotto: cosa non può mancare?

Scegliere i mobili del salotto è molto facile: alla fine, parliamo di una stanza che è dedita al relax, dove riceviamo i nostri ospiti e dove ci concediamo un po’ di riposo dopo il lavoro.

Quali sono i mobili da salotto che non possono mancare? Qual è l’arredamento migliore per questa stanza e su quale stile dovremmo orientarci?

Diciamo sempre che lo stile è una questione di gusto: tra le tendenze del 2018, possiamo osservare come lo stile moderno sia sempre al massimo della sua resa. Tuttavia, può non piacere a tutti. C’è chi preferisce lo shabby chic e chi ama arredare la propria abitazione con tocchi vintage e senza tempo.

Qualche idea su come decorare il salotto!

I mobili da salotto classici sono sostanzialmente i seguenti:

  • Divano: è il pezzo forte, l’espressione del massimo relax! Il divano di oggi è spesso a L o a C. Entrambi presentano dei vantaggi non indifferenti, come la possibilità di potersi trasformare in divano-letto. Oltretutto, ci consentono di riposare meglio e di distendere maggiormente la schiena. Aggiungete dei cuscini, dei tocchi personali, e acquistate una stampa da porre sopra al divano, sulla parete;
  • Poltrone: sono un’aggiunta preziosa, ma non indispensabile. Tuttavia, una o due poltrone, se avete spazio a disposizione, le consigliamo sempre, perché danno un senso di riempimento alla stanza;
  • Parete attrezzata: un altro classico immancabile! Oggi è possibile avere la parete attrezzata dei nostri sogni senza fare troppo sforzi. Le soluzioni componibili di Ikea sono tra le più svariate, offrono vari stili e soprattutto sono salvaspazio. Potrete avere tutto il necessario a portata di mano;
  • Libreria: una bella libreria è l’ideale per riempire il salotto e per sfoggiare i propri libri, oltre che i soprammobili. Vi consigliamo una delle ultime idee nel campo delle decorazioni, ovvero aggiungere delle lucine che illuminino la libreria e che ne risaltino il materiale. Tra le lucine, di solito, ci sono delle piccole clip: perché non inserire le cartoline delle vacanze o le polaroid con le foto migliori?
  • Angolo scrivania: qualora aveste molto spazio a disposizione, ma non aveste lo studio, potreste ideare un piccolo angolo scrivania nel vostro salotto. Molte persone decidono di farlo, ideando anche degli angoli molto intimi e perfetti per il lavoro. Basta una scrivania, un tocco di colore e, perché no, una carta da parati che evochi un ambiente rilassato, per lavorare al meglio!